Controllo assi
L’automazione industriale implica il controllo delle caratteristiche di moto (accelerazione, velocità, posizione) delle macchine dotate di organi in movimento e l’azionamento elettrico a velocità variabile risulta un componente indispensabile nell’automazione. Quando vengono richieste elevate velocità di avanzamento, grandi accelerazioni, alta precisione nel posizionamento è necessario implementare il controllo dei movimenti con assi elettrici utilizzando motori brushless (bassa inerzia ed elevate prestazioni) e motori ad alte prestazioni. La conoscenza e l’uso di apparecchiature standard specializzate per il controllo assi, per i posizionatori e per la sincronizzazione dei movimenti consente alla Tekna di fornire ai propri clienti soluzioni applicative innovative, economiche e facilmente manutenibili.
Controllo fermata vetro su pressa e gestione posizionamento stampi di curvatura.
Kinetix 5700 Multi-axis servo drive Allen Bradley
Controllo speed-up rulliere forno di tempera vetro.
Kinetix 5700 Multi-axis servo drive Allen Bradley
Servo azionamenti monoasse utilizzati come posizionatori in strutture di automazione Integrated Motion EtherNet/IP ottimizzata di Allen Bradley.
Kinetix 5300 Multi-axis servo drive Allen Bradley
Controllo posizione e sincronizzazione movimento gestione bracci di sostegno per barra per pulizia rulli di contrasto produzione carta.
Sysmac Servo Drive R88D-1SN OMRON
Assi elettrici per posizionamento a ricetta profilometri in applicazione di sistemi di visione.
MELSERVO MR-J4 Mitsubishi Electric
Il Sistema che comprende il servoazionamento SINAMICS V90 ed il servomotore SIMOTICS 1FL6 permette di coprire applicazioni da 0.05 a 7.0 kW. Questo sistema permette di implementare semplici operazioni di motion e di raggiungere ottime performance di dinamicità ottimizzando i costi.
Servo drive SIEMENS Sinamics V90
Il Sistema SINAMICS S210 comprende un servoazionamento chiamato appunto S210 che può pilotare una vasta gamma di servomotori SIMOTICS, permettendo di raggiungere performance di altissimo livello, con una potenza fino a 7 kW. L’integrazione in TIA Portal, la rapida messa in servizio, le numerose funzioni safety integrate, ne fanno lo strumento ideale per qualsiasi applicazione motion.